Il Borgo degli Innamorati” si presenta al pubblico in una due giorni nell’ambito degli eventi della “Settimana della cultura”, rassegna alla sua seconda edizione organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Santa Maria a Vico.

L’evento programmato, che si svolgerà nei giorni 14 e 15 ottobre 2017, ha lo scopo di rivitalizzare il Borgo e dimostrare che partendo da un’idea semplice si può costruire qualcosa di straordinario. Protagonista delle serate saranno le “Case a botte” e gli abitanti dei Maielli. Le “Case a botte” sono costruzioni tipiche delle zone marine che hanno trovato ospitalità massiccia nel territorio di Santa Maria a Vico ed, in particolare, nella zona dei Maielli. Le “Case” e gli spazi antistanti saranno rivitalizzati ospitando le eccellenze del nostro territorio.

Una due giorni all’insegna dell’arte, della musica, dell’artigianato, del folklore, dell’architettura, dell’ambiente, della gastronomia, dell’eccellenze, dell’arte presepiale. Un viaggio nel passato che può diventare futuro.