Reduce dal forte successo delle scorse edizione, torna dal 7 al 15 luglio il “Bufala Fest”, la kermesse interamente dedicato alla filiera bufalina. Per 9 giorni il lungomare di Napoli, ospiterà la grande festa della mozzarella campana, un prodotto invidiatoci in tutto il mondo.

Come si legge sul sito ufficiale della manifestazione ” Giunto alla quarta edizione il Bufala Fest, quest’anno si propone di implementare, attraverso nuove iniziative, un format equilibrato e vincente, che ha visto ad oggi la partecipazione di centinaia di aziende, di ristoratori e di molte associazioni di categoria.

La presenza di pubblico è quantificabile in circa 300.000 unità, un dato esplicativo circa la dimensione in grado di generare una significativa movimentazione e ricaduta economica in termini turistici.
L’edizione 2018 lancia un nuovo progetto: Territori della Bufala.
In collaborazione con le associazioni di categoria, i nutrizionisti e gli chef di livello nazionale, il Bufala Fest ha l’intento di promuovere e incentivare la creatività legata all’utilizzo di tutti i prodotti della filiera bufalina nei punti ristoro della regione.
Aspira a divenire un evento permanente su Napoli, con iniziative cadenzate nel tempo, a svilupparsi sul territorio nazionale, con l’intento di promuovere la filiera bufalina campana, ed infine, attraverso partnership imprenditoriali e culturali, a esportare nel mondo il format Bufala Fest.”

Insomma, il lungomare c’è, la mozzarella c’è, le stelle della cucina anche…. Cosa manca? Nulla, non manca veramente nulla per rendere speciale la vostra serata.