Ecco una dieta iperproteica che vi permetterà di perdere fino a 10 kg in un mese. L’origine è sconosciuta e per un periodo è stata attribuita ad un fisico tedesco, da qui il nome Plank, ma in seguito è stata negata qualunque correlazione. È una dieta proteica, ciò vuol dire che predilige l’assunzione di proteine a discapito dei carboidrati semplici e complessi che si trasformano poi in zuccheri.

Questo il menù giornaliero:

  • LUNEDI’ :  Colazione: Caffè senza zucchero – Pranzo: due uova sode e spinaci –  Cena: bistecca alla griglia e insalata.
  • MARTEDI’:  Colazione: caffè senza zucchero e un po’ di frutta secca a scelta (10 grammi) – Pranzo: petto di pollo o di tacchino, insalata e qualsiasi tipo di frutta – Cena: prosciutto cotto (150 grammi max) e verdura a scelta tra quelle a foglia lunga
  • MERCOLEDI’: Colazione: caffè senza zucchero e un po’ di pane – Pranzo: legumi a scelta tra ceci, fagioli e lenticchi. Consigliamo di cucinarli lessi e conditi con olio e pomodorini oppure con carote a listarelle.  – Cena: fesa di tacchino (150 grammi max) e zucchine lessate o in padella con poco olio
  • GIOVEDI’: Colazione: caffè senza zucchero e un po’ di pane – Pranzo: un uovo, carote crude o bollite, formaggio svizzero – Cena:  frutta a piacere e uno yogurt.
  • VENERDI’:  Colazione: carote, limone e caffè nero – Pranzo: pesce al vapore e pomodori – Cena: una bistecca e insalata.
  • SABATO: Colazione: caffè senza zucchero e un po’ di pane – Pranzo: pollo alla griglia – Cena: 2 uova sode, carote.
  • DOMENICA: Colazione: tè con succo di limone, senza zucchero – Pranzo: una bistecca alla griglia, frutta a piacere – Cena: tutto quello che desiderate (naturalmente tra proteine e frutta e verdura).